Home

Benvenuti nel mio blog!

Benvenuti nel mio blog!
La pagina di Patty
Qualcosa a proposito di me...

Non c'è molto da dire, non sono brava a parlare di me stessa in quanto incline all'autocritica, ma dal momento che ho deciso di crearmi un blog sarà meglio cominciare a buttar giù qualcosa, non importa se bello o brutto da leggere ma l'importante è che sia vero. Sono una donna di 46 anni. E già qui ci sarebbe tanto da scrivere, tipo...:Cavoli...46 anni e ti viene in mente di fare un blog? ma quanto ne sai di computer? ma un blog perchè? a cosa ti serve?...e via discorrendo...In effetti non ne so molto ma la tentazione era forte e allora vada come vada, nel peggiore dei casi mi servirà come promemoria per tutte le cose che magari non avrei scritto o detto mai a me stessa!
Da un pò di tempo mi piace anche scrivere. Piccoli racconti (alcuni anche in dialetto siculo) e varie cavolate del tipo "pensiero recondito"...o almeno ci provo...
In ogni caso...chiedo scusa se questo spazio non è esattamente come un vero blog dovrebbe essere! Comunque sia, benvenuti a tutti! ;D

Archivio blog

martedì 15 aprile 2014

La scatola dei biscotti...riciclata!





Realizzata con una scatola di latta, quella dei biscotti danesi, dipinta con i colori acrilici (io ho preferito usare l'avorio perchè era più facile abbinare qualsiasi colore di stoffa per i fiori).
Ho prima dato una mano di primer in modo da far aderire bene il colore acrilico che direttamente sulla latta non copre mai bene, ho fatto asciugare (anche col phon va bene lo stesso, si va più velocemente) poi come dicevo ho passato l'acrilico per 2 volte lasciando asciugare bene la prima mano. Dopodichè ho definito con questi fiorellini ricavati da striscioline di stoffa recuperata qua e la...(vecchi nastrini, pezzetti di juta, un vestitino strausato....ecc...) ho ritagliato delle strisce assolutamente irregolari e le ho arrotolate rigirandole ogni tanto e dando qualche puntino di colla a caldo per tenerle insieme fino a formare queste roselline che ho incollato sulla scatola (sempre con la colla a caldo! benedetto chi l'ha inventata) finendo poi con una perla su ognuno di loro! Poi si va di fantasia, tra passamaneria e cordoncini a voglia di decorare. Dentro ho inserito un fondo di gommapiuma che ho ricoperto con la stoffa beige a pois bianchi! Un amore!!
Chiaramente è possibile abbinare una miriade di colori, dipende da quello che si ha in casa!! Ho pensato di provare una versione completamente nera con le roselline a pois bianche e nere...chissà...vedremo!! Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento