Home

Benvenuti nel mio blog!

Benvenuti nel mio blog!
La pagina di Patty
Qualcosa a proposito di me...

Non c'è molto da dire, non sono brava a parlare di me stessa in quanto incline all'autocritica, ma dal momento che ho deciso di crearmi un blog sarà meglio cominciare a buttar giù qualcosa, non importa se bello o brutto da leggere ma l'importante è che sia vero. Sono una donna di 46 anni. E già qui ci sarebbe tanto da scrivere, tipo...:Cavoli...46 anni e ti viene in mente di fare un blog? ma quanto ne sai di computer? ma un blog perchè? a cosa ti serve?...e via discorrendo...In effetti non ne so molto ma la tentazione era forte e allora vada come vada, nel peggiore dei casi mi servirà come promemoria per tutte le cose che magari non avrei scritto o detto mai a me stessa!
Da un pò di tempo mi piace anche scrivere. Piccoli racconti (alcuni anche in dialetto siculo) e varie cavolate del tipo "pensiero recondito"...o almeno ci provo...
In ogni caso...chiedo scusa se questo spazio non è esattamente come un vero blog dovrebbe essere! Comunque sia, benvenuti a tutti! ;D

Archivio blog

martedì 22 febbraio 2011

Semi e germogli...

Che stress...non si può fare! Mi guardo allo specchio e sembro la sorella scema di Vanna Marchi! Non s'affronta così!!! Adesso basta! Devo darmi una regolata! Ho bisogno di prendermi più cura di me stessa e quindi mettere un pò più di attenzione a quello che infilo dentro le mie pentole!
Quindi...ho deciso che da oggi si cambia! ecco...
Da un ora circa stò in gioro per Internet alla ricerca di idee...di ispirazioni...e l'ispirazione è arrivata! Semi e germogli!!!
Sembra che non solo facciano benissimo alla salute ma riescono anche a migliorare l'umore! (che per quanto mi riguarda al momento il mio somiglia tanto a quello di un Pitbull con le emorroidi!).
E così semini e germogli! Adesso dopo aver raccontato questa mia idea al mio amato amico PC vado a vestirmi e via dall'amica erborista a fare shopping.
Da un interessante pagina che ho letto posto un tratto che ha contribuito alla mia decisione:

"I Germogli costituiscono un esempio della straordinaria capacità della Natura di produrre energia, capacità che può essere sfruttata da ogni consumatore per procurarsi a basso costo cibi freschi, ricchi di principi nutritivi come vitamine, enzimi ed oligoelementi, e di facile digestione."

"Sembra anche che i focosi cavalli di Attila ed i veloci destrieri arabi venissero nutriti con semi di frumento germogliato, prima delle occasioni importanti.
Nell'800 e nel 900, sono soprattutto i racconti dei missionari ad informarci sull'uso dei germogli presso le popolazioni della Cina e dell'India."

E quindi...Germogliamoci!!!!

2 commenti:

  1. yum!! sprouts!!
    i just attended an 'alternative medicine' seminar the other day...much talk about natural foods, etc...eat just ONE brazil nut a day!! AND as far as fresh fruits & veggies...the BRIGHTER the color, the better!
    hey, it's never too late to start...doing GOOD for our bodies...we're not getting any younger, right! so we can try to eat better NOW! :laura xxxooo

    RispondiElimina
  2. It 's true! At our age we must be more cautious ... and do a little more carefully! ... You know that the buds are really very good? , DD

    RispondiElimina