Il Sole guardò la Luna con un’aria compassionevole e rispose…- Io non ho caldo, non potrei vivere senza la luce e non mi sembra di dar fastidio a nessuno se abbaglio…tu piuttosto come fai a vivere al buio? Avvolta in quell’ambiente freddo, che non piace a nessuno….
- Non piace a nessuno? Ahahahah. Mio caro…tutti gli amori più grandi si sono scaldati alla mia tenue luce, le promesse più belle la gente se le fa sotto di me, al mio chiarore, senza peraltro sudare! Io sono stata e sono ancora l’ispiratrice dell’amore…Hai mai sentito dire a nessuno –ho fatto l’amore al caldo del sole? …Non credo…invece quante volte avrai sentito “al chiaro di luna?”…eheheh caro il mio re Sole….Informati bene….
Il Sole continuava a guardare la Luna con compassione… e a un certo punto si spense. Calò l’oscurità e la Luna da quel momento fu invisibile agli occhi di tutti. La gente si disperava e piangeva, le piante si seccarono e i frutti non furono più….
Da quel momento la Luna capì l’importanza del Sole, e mai più disse una sola parola che potesse sminuirlo. Da quel giorno il Sole e la luna si alternarono nel cielo, regalando ognuno a suo modo, immagini di meraviglia, con la consapevolezza di essere ognuno importanti per quello che erano.
PatriziaSgroi
Grazie….Per aver letto fino in fondo questo mio pensiero. L’intento era quello di far capire che a volte, anche se due esseri sono differenti nell’aspetto, nelle caratteristiche, nel colore, nel carattere…non è detto che non siano perfettamente compatibili.
Nessun commento:
Posta un commento