Home

Benvenuti nel mio blog!

Benvenuti nel mio blog!
La pagina di Patty
Qualcosa a proposito di me...

Non c'è molto da dire, non sono brava a parlare di me stessa in quanto incline all'autocritica, ma dal momento che ho deciso di crearmi un blog sarà meglio cominciare a buttar giù qualcosa, non importa se bello o brutto da leggere ma l'importante è che sia vero. Sono una donna di 46 anni. E già qui ci sarebbe tanto da scrivere, tipo...:Cavoli...46 anni e ti viene in mente di fare un blog? ma quanto ne sai di computer? ma un blog perchè? a cosa ti serve?...e via discorrendo...In effetti non ne so molto ma la tentazione era forte e allora vada come vada, nel peggiore dei casi mi servirà come promemoria per tutte le cose che magari non avrei scritto o detto mai a me stessa!
Da un pò di tempo mi piace anche scrivere. Piccoli racconti (alcuni anche in dialetto siculo) e varie cavolate del tipo "pensiero recondito"...o almeno ci provo...
In ogni caso...chiedo scusa se questo spazio non è esattamente come un vero blog dovrebbe essere! Comunque sia, benvenuti a tutti! ;D

Archivio blog

mercoledì 18 gennaio 2012

Frutti di bosco caramellati al profumo d’arancia con gelato di crema

Ingredienti:

500 g frutti di bosco surgelati (escluse le more se possibile)
200 g zucchero
1 arancia, il succo e 1 cucchiaino di scorza finemente grattugiata
100 g di liquore al gusto di arancia
1l di gelato di crema
1 pizzico di cannella in polvere
Scorzette di arancia caramellate e tagliate a julienne sottilissima

Preparazione:

Per prima cosa preparate le palline di gelato e tenetele in freezer fino al momento di servirle. Intanto condite la frutta con 1 cucchiaio di zucchero e il succo d’arancia. Trascorse alcune ore scolate bene il tutto e raccogliete il succo che si è formato. Intanto in una padella fate caramellare lo zucchero con 4 cucchiai d’acqua, non appena il caramello e’ dorato rimuovetelo dal fuoco bagnatelo con il liquore e il succo ricavato dai frutti di bosco. Rimettete la padella sul fuoco e fate caramellare o meglio ridurre la salsa.

Al momento di andare in tavola riscaldate bene la salsa e unitevi i frutti di bosco disponete le palline di gelato in coppe o grandi bicchieri, versatevi sopra la salsa di frutti di bosco e servite immediatamente.

Preparare in anticipo le palline di gelato le rende più solide e resistenti all'impatto con la salsa caldissima ed eviterà che si sciolgano immediatamente consentendoci di godere per qualche momento dell'effetto golosamente stupefacente per il palato che sempre provoca lo "chaud froid"





Nessun commento:

Posta un commento