Home

Benvenuti nel mio blog!

Benvenuti nel mio blog!
La pagina di Patty
Qualcosa a proposito di me...

Non c'è molto da dire, non sono brava a parlare di me stessa in quanto incline all'autocritica, ma dal momento che ho deciso di crearmi un blog sarà meglio cominciare a buttar giù qualcosa, non importa se bello o brutto da leggere ma l'importante è che sia vero. Sono una donna di 46 anni. E già qui ci sarebbe tanto da scrivere, tipo...:Cavoli...46 anni e ti viene in mente di fare un blog? ma quanto ne sai di computer? ma un blog perchè? a cosa ti serve?...e via discorrendo...In effetti non ne so molto ma la tentazione era forte e allora vada come vada, nel peggiore dei casi mi servirà come promemoria per tutte le cose che magari non avrei scritto o detto mai a me stessa!
Da un pò di tempo mi piace anche scrivere. Piccoli racconti (alcuni anche in dialetto siculo) e varie cavolate del tipo "pensiero recondito"...o almeno ci provo...
In ogni caso...chiedo scusa se questo spazio non è esattamente come un vero blog dovrebbe essere! Comunque sia, benvenuti a tutti! ;D

Archivio blog

mercoledì 21 ottobre 2015

Te ne accorgi...




Lo sai, te ne accorgi, ma dirlo non è facile. Forse perché speri di sbagliarti, ma lo vedi. E' palese.
Ti accorgi di tutto, maledetto carattere e maledetto intuito. Vorresti essere cieca e stupida ma non è così e allora camuffi le tue sensazioni e ti dai torto.
Non è così, ti sbagli, ma dai....
Hai imparato a dialogare con te stessa da un po di tempo.
Qualche volta ti è capitato anche di mandarti affanculo.
Ti senti così diversa...con te si, fai le tue considerazioni, ma non ti capita spesso di parlar male di chi non c'è.
Tranne appunto che con te stessa.
Invece gli altri....a voglia se lo fanno con te, e lo fanno ripetutamente....e tu te ne accorgi. Si avverte quel silenzio...quell'assenza di gruppo....quegli sguardi...e lo sai, ma continui a non accettarlo e a rifiutarlo e li scatta l'auto-vaffanculo. E ti sta bene! ...
Dovresti imparare anche tu. Magari fa bene, sparlare.
Mi ricordo anticamente a casa mia spesso sparlavano, e io bambina mi contrariavo e andavo in cameretta a suonare la pianola, una Farfisa vecchio modello, usata, che mio padre mi aveva regalato non ricordo in che occasione....forse un compleanno o forse niente...così....spesso mi faceva dei regali senza ricorrenza. Ah...ma lui era speciale...lui era come me, anche lui non amava parlare alle spalle, perché, diceva, non da soddisfazioni! Quanto è bello invece dire le cose in faccia a chi ci sta sulle palle! Vuoi mettere? La soddisfazione! Che senso ha parlare con altri di una cosa che non va bene a te di qualcun altro? Serve solo a farti ragione da solo e così è vincere facile, senza l'altro che può contestare.Quelli che ti ascoltano (è scientificamente provato) tendono a darti ragione anche perché sentono solo la tua versione, e così è troppo semplice. Invece vuoi mettere un bel sano dibattito, tu dici le tue ragioni io le mie e poi vediamo, ci confrontiamo, diventa costruttivo! In quel modo no, sei solo un egocentrico/a che sbatte sul tavolo le sue ragioni e vuole l'approvazione del popolo! Che manco Hitler.....
Beh...io comunque lo sento e lo so.
Tra l'altro, tanti "ascoltatori" di questi sproloquiatori incalliti, poi vanno a raccontare ,magari con l'aggiunta di un pò di pepe, quello che hanno sentito e come per magia la cosa si sparge e la voce arriva al destinatario.
Che figura di merda.
Io preferisco essere diretta e chiara. E se ce l'ho con te vengo li e te lo dico, non vado dalla nostra amica o dai nostri amici per parlare di te. E se quelli li che ti appoggiano innalzando il tuo fottuto ego, invece di darti ragione ti dicessero senti...parlane col diretto interessato/a....sarebbe molto più figo!
Ma non è mai così....che te lo dico a fa...

Nessun commento:

Posta un commento