Home

Benvenuti nel mio blog!

Benvenuti nel mio blog!
La pagina di Patty
Qualcosa a proposito di me...

Non c'è molto da dire, non sono brava a parlare di me stessa in quanto incline all'autocritica, ma dal momento che ho deciso di crearmi un blog sarà meglio cominciare a buttar giù qualcosa, non importa se bello o brutto da leggere ma l'importante è che sia vero. Sono una donna di 46 anni. E già qui ci sarebbe tanto da scrivere, tipo...:Cavoli...46 anni e ti viene in mente di fare un blog? ma quanto ne sai di computer? ma un blog perchè? a cosa ti serve?...e via discorrendo...In effetti non ne so molto ma la tentazione era forte e allora vada come vada, nel peggiore dei casi mi servirà come promemoria per tutte le cose che magari non avrei scritto o detto mai a me stessa!
Da un pò di tempo mi piace anche scrivere. Piccoli racconti (alcuni anche in dialetto siculo) e varie cavolate del tipo "pensiero recondito"...o almeno ci provo...
In ogni caso...chiedo scusa se questo spazio non è esattamente come un vero blog dovrebbe essere! Comunque sia, benvenuti a tutti! ;D

Archivio blog

domenica 8 novembre 2015

Biscottini siciliani alle mandorle

Questa ricetta me l'ha scritta un amico, io li ho assaggiati i suoi biscottini ed erano favolosi, quindi la ricetta è "sicura". Ve la passo per come l'ha scritta a me, è troppo simpatica quindi farò copia e incolla senza cambiare una virgola! Buona lettura! 😎😎😜
 
                   Da Lucio

Va bene scrivemula accussì:
Per ogni Kg di farina di mandorle.....800 gr.zucchero,1 uovo e poi solo chiare d'uovo fino a quando unn'addivienta come a' pastafrolla.Non aggiungere troppe chiare sennò fai le frittatine.Appena hai il composto bello e compatto,taglia i vari pezzetti grandi più o meno come una pallina da ping ping,ping pong mò tu vien con me a honk kong,ping ping,ping peng,io cù te nun ce veng........e lavorali con dello zucchero a velo(in tutto te ne serviranno 150,200 gr)in modo che lo stesso(però chi sugnu bravu a scriviri,ah?)resta attaccato alla pallina che poi,con la pressione delle purpuzza delle dita,diventerà pasticcino.Nel forno a 180°C ci vuole una mezz'oretta,comunque quando vedi che lo zucchero a velo tra le venature diventa color caramello......ì po' niesciri.E dicci a to' maritu ca un si mancia tutti!

Nessun commento:

Posta un commento